Annovi Reverberi 471 Ar – Recensione

Ultimo aggiornamento: 28.09.22

 

Principale vantaggio

L’idropulitrice nonostante sia per uso saltuario e prettamente casalingo offre delle performance più che sufficienti, lo sporco è rimosso con efficacia e, quando la sola acqua non basta, si può usare il kit schiumogeno. Il prezzo è vantaggioso.

 

Principale svantaggio

Come idropulitrice è parecchio rumorosa, di questo problema si sono lamentati un bel po’ di utenti. I materiali sono scadenti, non tanto le plastiche del corpo macchina quanto quelli degli accessori. Facendo una valutazione generale, comunque, tutte le plastiche appaiono molto economiche.

 

Verdetto 9.5/10

Per chi non ha grosse esigenze e ha bisogno di una idropulitrice per lavare l’auto di tanto in tanto o tirare a lucido il pavimento del garage, quella di Annovi appare certamente come una buona soluzione oltre che economica. Se trattate con la necessaria cura gli accessori, potrete usare l’idropulitrice a lungo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Per uso domestico

Sappiamo che molti siano in cerca di una idropulitrice economica adatta a un utilizzo domestico e/o saltuario. La nostra preoccupazione principale è stata trovare un modello che costasse poco ma che al contempo potesse offrire delle prestazioni adeguate alle esigenze dell’utente che vuol dare una bella pulita ai cerchioni dell’auto oppure pulire il pavimento del garage. Abbiamo individuato nella Annovi la caratteristiche sopra elencate. 

L’opera di rimozione dello sporco non ha deluso chi l’ha già comprata e, a sostegno di questa nostra affermazione, ci sono diverse recensioni positive. Sulla carta abbiamo una pressione di 160 bar con una potenza di 2.100W ma in tutta onestà dobbiamo dire che più persone hanno messo in dubbio che l’idropulitrice possa effettivamente raggiungere tale forza. 

Ad ogni modo che i bar siano effettivamente questi o meno, lo sporco viene via, su questo aspetto sono tutti d’accordo e crediamo sia la cosa più importante. 

Accessori

Un’altra caratteristica che ci ha portato a scegliere questo modello è la dotazione degli accessori che non era così scontata considerato il prezzo decisamente basso. Che cosa troviamo? Un bel po’ di cose in effetti, visto che all’interno del pacco ci sono: due lance rispettivamente a getto regolabile e a getto rotante, la pistola, un kit schiumogeno per rimuovere lo sporco con un detergente quando la sola pressione dell’acqua non basta, un tubo ad alta pressione e una spazzola per il patio che è di grande aiuto per una pulizia approfondita. 

L’idropulitrice è comodissima da spostare da un angolo all’altro della zona da lavare e non solo perché è leggera ma anche perché poggia su due ruote, quindi zero fatica. Siccome abbiamo visto che una delle domande più “gettonate”, per così dire, è se l’idropulitrice funzioni con acqua calda, riteniamo opportuno rispondere. La risposta è no, questo modello usa solo quella fredda, anche perché le idropulitrici che riscaldano l’acqua sono più costose.

Per quanto riguarda la tranquillità nell’utilizzo dell’idropulitrice dobbiamo segnalare la presenza di varie soluzioni, a cominciare dalla valvola di sicurezza automatica con azzeramento della pressione collocato nella testa pompa, nonché del sistema di arresto completo a distanza.

 

Rumorosa

Restando sempre nel campo delle domande di maggior interesse, avvertiamo quanti lo volessero sapere che l’idropulitrice è rumorosa, se cercate un modello silenzioso non è certo questo che fa al caso vostro quindi attenzione perché potreste rimanere realmente delusi. 

Per quanto riguarda il raggio d’azione, l’apparecchio è dotato di un cavo da collegare alla presa di corrente che è lungo 5 metri mentre il tubo ad alta pressione (realizzato in PVC) è da 6 metri, dunque non male la libertà di movimento assicurata.

Parliamo un po’ dei materiali: cosa possiamo dirvi che non vi abbia già suggerito il prezzo? È tutto abbastanza economico con plastiche per le quali non ci sentiamo di mettere la mano sul fuoco. Certo, magari il corpo macchina è anche abbastanza robusto e le ruote sembrano reggere ma per quanto concerne gli accessori meglio che li maneggiate con un po’ di cura onde evitare di romperli. 

Per quello che riguarda il design è indubbiamente carina e ci è piaciuto il colore blu intenso, tutto sommato inusuale in questo genere di apparecchi elettrici. La maniglia non è poi così comoda, secondo noi si poteva rendere più ergonomica ma la buona notizia è che non ne farete un largo uso, nel senso che avrete a che farci solo per spostare l’idropulitrice.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS