Bosch ALB 36 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.04.24

 

Principale vantaggio

La leggerezza dell’elettroutensile Bosch è uno degli elementi più interessanti per i consumatori. Con un peso di soli 4,5 kg, infatti, può essere usato agevolmente fino alla fine dell’autonomia senza avvertire stanchezza e senza affaticarsi anche dalle persone più in là con l’età o che semplicemente non sono abituate a questo tipo di attività.

 

Principale svantaggio

Trattandosi di un prodotto a batteria non ha la stessa potenza di un soffiatore con motore a scoppio. Gli utenti che hanno bisogno di una forza di soffiaggio maggiore o che necessitano di un dispositivo che duri svariate ore per ripulire tutto il proprio giardino dalle foglie, dovrebbero puntare a qualcosa di più performante e costoso.

 

Verdetto: 9.8/10

Il rapporto qualità/prezzo è notevole, come ci si aspetterebbe da un dispositivo del famoso brand Bosch. Il soffiatore ALB 36 si inserisce in una fascia di mercato ben specifica, senza prendere di mira i professionisti che necessitano di prodotti altamente performanti ma concentrandosi piuttosto sugli amatori che non vogliono spendere cifre da capogiro. Se rientrate in questa ultima categoria, allora il prodotto Bosch potrebbe rivelarsi adatto alle vostre esigenze.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Foglie autunnali

Quando arriva l’autunno iniziano, immancabilmente, a cadere tutte le foglie che fino a poco tempo fa erano calme e placide sugli alberi del vostro giardino. A meno che non abbiate unicamente delle piante sempreverdi, vi toccherà fare i conti con le foglie morte che riempiono vialetti e giardino. 

Il modo migliore per affrontare serenamente questa battaglia è dotarsi di un soffiatore elettrico, in grado di spingerle verso un cumulo di cui potrete più facilmente disporre. Il prodotto che potrebbe fare al caso vostro è ALB 36 di Bosch. Si tratta di un soffiatore a batteria, per uso amatoriale, in grado di soffiare a una velocità pari a 210 km/h.

Autonomia

Rispetto a un prodotto dotato di motore a scoppio, gli elettroutensili come ALB 36 hanno indubbiamente un’autonomia minore. Chi ha un giardino troppo grande o deve soffiare foglie per un periodo di tempo esteso, allora potrebbe essere insoddisfatto dalle prestazioni del prodotto. 

Tuttavia, se avete un piccolo giardino o un semplice vialetto dal quale volete rimuovere le foglie, allora la durata di circa 30 minuti sarà più che sufficiente. Una volta esaurita la batteria dovrete provvedere alla sua ricarica, collegando il dispositivo alla corrente elettrica. Per alcuni potrebbe trattarsi di un vero e proprio svantaggio ma bisogna valutare anche altri elementi come per esempio il peso dell’attrezzo. 

Come è facile immaginare, un soffiatore con motore a scoppio ha un peso notevole e spesso richiede di indossare uno zaino che permetta di gestire l’utensile con entrambe le mani. Il dispositivo Bosch, invece, grazie alle sue dimensioni ridotte e il peso di circa 4,5 kg, può essere utilizzato agevolmente anche dalle persone più in là con l’età e chi non è propriamente abituato a questo tipo di attività.

 

Semplice da riporre

Una volta terminate le operazioni, quando arriva il momento di riporre il soffiatore fino a quando non si presenterà di nuovo l’occasione di utilizzarlo, potrete smontarlo in pezzi, facilmente ricomponibili. Il tubo di soffiaggio può infatti essere sganciato dal corpo macchina principale, dividendo così in due pezzi diversi l’attrezzo che sarà quindi più semplice da riporre in un armadio, un ripostiglio o in garage.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS