I 7 Migliori Soffiatori a Batteria del 2022

Ultimo aggiornamento: 28.09.22

 

Soffiatori a Batteria – Guida all’acquisto e Confronti

 

Per capire quale potrebbe essere il miglior soffiatore a batteria per le vostre esigenze date un’occhiata ai modelli presentati in basso. Sono di diverso tipo, hanno prestazioni e prezzo differenti ma sono tutti accomunati dal notevole apprezzamento espresso dai consumatori. Questi apparecchi permettono di pulire il proprio giardino, vialetto o altro in poco tempo e senza troppo sforzo, in alcuni casi consentendo anche di aspirare e triturare, oltre che soffiare. I primi due modelli classificati sono: Greenworks Tools Aspiratore e Soffiatore a Batteria 2in1 GD24X2BVK4X, un pratico dispositivo che può essere trasformato da soffiatore ad aspiratore in pochi semplici passaggi. Al secondo posto c’è il Worx WG547E Soffiatore elettrico a batteria 20V 2 Ah, che garantisce la massima libertà di movimento, visto che è alimentato da una batteria al litio da 20V e 2Ah.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

I 7 Migliori Soffiatori a Batteria – Classifica 2022

 

Quale soffiatore a batteria comprare dunque per il proprio giardino? Ecco una rassegna di cinque modelli, selezionati in base al gradimento mostrato dagli utenti, tra cui consigliamo di fare una comparazione.

 

Soffiatore aspiratore a batteria

 

1. Greenworks Tools Aspiratore e Soffiatore a Batteria 2in1 GD24X2BVK4X

 

Tra i modelli di soffiatore aspiratore a batteria più venduti e apprezzati del momento, troviamo questo nuovo dispositivo proposto da Greenworks Tools. L’apparecchio è wireless, così avrete la massima libertà di movimento durante i lavori. Basta inserire la batteria da 24 V, accendere il soffiatore e il gioco è fatto. Nel kit troverete due batterie e un caricatore, così avrete la possibilità di organizzare al meglio l’autonomia del dispositivo.

L’attrezzo è dotato di un potente motore, che è in grado di raggiungere un’intensità di corrente d’aria massima di 321km/h e una portata d’aria di 9,3 m3/min. Il dispositivo può essere convertito velocemente in aspiratore senza attrezzi, grazie all’apposito sacco contenitore, che può raccogliere foglie e sporcizia varia.

Nel complesso si tratta di uno strumento efficiente per la pulizia del giardino, anche se fatica un po’ a rimuovere le foglie molto grandi e ad aspirare i piccoli rametti.

Secondo i pareri degli utenti che hanno testato il prodotto, l’apparecchio è maneggevole e pratico da usare. Buono il rapporto qualità/prezzo.

 

Pro

Wireless: Il soffiatore è wireless, così potrete avere la massima libertà di movimento durante ile operazioni di pulizia di cortili e giardini.

Ibrido: Il dispositivo è in grado di svolgere due funzioni, infatti può passare dalla modalità di soffiatore a quella di aspiratore e viceversa in pochi semplici passaggi.

Doppia batteria: Nel kit troverete ben due batterie e un caricatore. Inoltre il dispositivo è munito di doppio slot, che vi consente di incrementare la potenza e l’autonomia del soffiatore.

 

Contro

Potenza limitata: Anche se si tratta di un attrezzo molto efficiente, fatica un po’ a rimuovere le foglie di grandi dimensioni e ad aspirare i piccoli detriti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Soffiatore a batteria Worx

 

2. Worx WG547E Soffiatore elettrico a batteria 20V 2 Ah

 

Questo soffiatore a batteria Worx si fa apprezzare per la comodità d’uso, che passa per l’assenza del cavo di corrente, per un peso di poco superiore ai 2,5 chilogrammi e per la soddisfacente qualità dei materiali. Questi conferiscono al soffiatore robustezza e stabilità, il che si traduce in un basso livello di vibrazioni durante l’uso ma anche in una rumorosità contenuta.

L’alimentazione è affidata a una batteria al litio da 20V e 2Ah che garantisce un’autonomia di una decina di minuti, che non sono tantissimi; valutate con attenzione, dunque, la mole di lavoro che vi attende. Diciamo comunque che questo WG547E si propone come un modello non professionale e che la batteria (senza effetto memoria) appartiene alla famiglia Power Share, perciò, se avete altri dispositivi di Worx, potrete passarla da uno all’altro.

Grazie all’ampia uscita per l’aria, il soffiatore convince per le performance nello spazzare via foglie e residui di erba, il che rende ancora più interessante il prezzo di vendita.

 

Pro

Materiali: Di qualità davvero soddisfacente, com’è lecito attendersi da un marchio come Worx. La scelta si traduce in una convincente robustezza e nella riduzione delle vibrazioni durante l’uso.

Power Share: La batteria integrata è compatibile con altri dispositivi dell’azienda e dunque può essere scambiata e utilizzata senza problemi.

Performance: Pur essendo un soffiatore a batteria è in grado, anche grazie all’ampia uscita per l’aria, di garantire prestazioni molto soddisfacenti.

 

Contro

Autonomia: La batteria al litio da 20V assicura una decina scarsa di minuti prima di dover essere messa in carica. 

 

 

 

 

 

Soffiatore a batteria professionale

 

3. EGO LB5800E – Soffiatore a batteria con Motore Brushless

 

Se siete alla ricerca di un buon soffiatore a batteria professionale, il modello LB5800E di EGO potrebbe soddisfare le vostre esigenze. Il dispositivo è dotato di un potente motore, che grazie alla funzione Turbo Boost, è in grado di erogare fino a 900 m3 d’aria all’ora. La potenza dell’apparecchio è facilmente gestibile dall’apposito variatore di velocità.

Nel kit troverete ben due ugelli, dei quali uno è piatto e un è tondo, così potrete adattare il soffiatore alle vostre necessità. Il tipo di alimentazione a batteria è eco friendly, in quanto non emette gas di scarico. Inoltre l’apparecchio risulta abbastanza silenzioso durante il funzionamento.

L’impugnatura è ergonomica e offre la possibilità di controllare tutti i comandi del dispositivo con una sola mano.

Facendo un confronto tra i migliori soffiatori a batteria del 2022, questo modello si guadagna sicuramente un posto sul podio, per il perfetto connubio di efficienza e praticità d’utilizzo. La nota dolente del prodotto è il prezzo, che non è per niente basso.

 

Pro

Turbo Boost: Oltre alla regolazione delle velocità, il dispositivo è dotato di funzione Turbo Boost, che è in grado di erogare fino a 900 m3 d’aria all’ora.

Ugelli: Nel kit sono presenti ben due ugelli, dei quali uno è tondo e l’altro è piatto, per consentire di adattare il soffiatore alle proprie esigenze.

Impugnatura: Il manico dell’attrezzo è ergonomico e offre la possibilità di controllare facilmente tutti i comandi del soffiatore con una sola mano.

 

Contro

Prezzo: Le alte prestazioni e l’alta qualità dei componenti incidono significativamente sul prezzo finale del soffiatore, infatti il modello non è per niente economico.

 

 

 

 

 

Soffiatore a batteria DeWalt

 

4. DeWalt DCM562P1-QW – Soffiatore per foglie

 

Avete bisogno di un dispositivo per effettuare dei lavori di rimozione di foglie secche e di piccoli detriti dal vostro spazio verde, ma non sapete come scegliere un buon soffiatore a batteria? Tra le varie offerte presenti in rete, abbiamo deciso di proporvi questo modello semiprofessionale dalle elevate prestazioni.

Si tratta del soffiatore a batteria DeWalt DCM562P1-QW, un apparecchio leggero e compatto, che raggiunge un peso complessivo di soli 3,1 kg. Il dispositivo è in grado di erogare un getto d’aria a una velocità massima di 144 km/h e con una portata di ben 11 m3 al minuto.

Il soffiatore è dotato di un regolatore di velocità con tasto di blocco, che vi consente di esercitare il pieno controllo sulla macchina. La batteria a ioni di litio offre una buona autonomia e vi evita di avere l’ingombro di cavi elettrici. Il modello è maneggevole e ben realizzato, anche se il suo costo potrebbe non essere alla portata di tutte le tasche.

 

Pro

Semiprofessionale: Si tratta di un soffiatore semiprofessionale molto efficiente, che è in grado di offrire delle alte prestazioni.

Getto d’aria: L’apparecchio emette un potente getto d’aria, a una velocità massima di 144 km/h e con una portata di ben 11 m3 al minuto.

Maneggevole: Il dispositivo è maneggevole, grazie al suo design leggero e compatto. Il peso complessivo dell’attrezzo infatti è di soli 3,1 kg.

 

Contro

Prezzo: Anche se il costo di questo soffiatore a batteria non è proibitivo, potrebbe comunque non essere alla portata di tutte le tasche.

 

 

 

 

 

Soffiatore a batteria Makita

 

5. Makita DUB362Z – Soffiatore Elettrico a Batteria

 

Se non sapete dove acquistare un buon dispositivo per mantenere puliti gli spazi esterni di casa come cortili, verande e giardini, questo soffiatore a batteria Makita potrebbe essere un’ottima soluzione. Si tratta di un modello ideale per ogni esigenza di pulizia esterna, infatti vi permette di soffiare via facilmente foglie, rametti e altri piccoli detriti.

La potenza di soffiaggio arriva fino a 27-53 m/sec., inoltre avrete la possibilità di controllare le varie velocità di erogazione dell’aria con un solo click. Il peso del dispositivo è di soli 3,9 kg e l’impugnatura è comoda. La batteria a ioni di litio è in grado di offrire delle prestazioni davvero notevoli. Tuttavia sia la batteria, sia il caricatore non sono inclusi nel kit, pertanto sarete costretti ad acquistare questi componenti separatamente dal prodotto. Un altro elemento che gioca a favore del soffiatore è l’ottimo livello di silenziosità. Il rapporto qualità/prezzo è buono e anche in questo caso viene confermata la grande affidabilità dei prodotti firmati Makita.

 

Pro

Silenzioso: Oltre a essere efficiente, il dispositivo risulta abbastanza silenzioso durante il funzionamento. Così eviterete di disturbare il vicinato durante le pulizie in giardino.

Pratico: Il controllo delle varie velocità di erogazione del getto d’aria avviene tramite un apposito tasto ubicato sul manico stesso.

Compatto: Il design del soffiatore è compatto e grazie all’alimentazione a batteria, non dovrete preoccuparvi di inciampare su cavi elettrici quando state lavorando.

 

Contro

Incompleto: Nel kit purtroppo mancano sia la batteria, sia il caricatore. Pertanto sarete obbligati ad acquistare i suddetti componenti in maniera separata dal soffiatore.

 

 

 

 

 

Soffiatore a batteria Bosch

 

6. Bosch ALB 18 Li – Soffiatore Elettrico a Batteria

 

Tra i vari modelli di soffiatore venduti online a prezzi bassi, Questo prodotto non passa di certo inosservato. Si tratta del soffiatore a batteria Bosch ALB 18 Li, un dispositivo che offre delle buone prestazioni, ideale per chi non vuole spendere troppi soldi per un apparecchio di questo tipo.

L’attrezzo è versatile ed è pratico da maneggiare, infatti risulta alquanto leggero, grazie al suo peso di soli 1,8 kg.

Con questo modello potrete rimuovere facilmente foglie e piccoli detriti da cortili e porticati. Il motore garantisce una velocità d’uscita del getto d’aria di 58m/s e grazie all’innovativo Syneon Chip integrato nel soffiatore, i consumi energetici vengono ottimizzati e l’autonomia della batteria incrementata.

Il motore è abbastanza silenzioso e il manico è gommato, al fine di offrire un grip sicuro e confortevole. Chiaramente si tratta di un soffiatore di media potenza, pertanto se desiderate un getto d’aria più performante, vi suggeriamo di optare per un modello professionale.

 

Pro

Leggero: Il soffiatore è facile sia da gestire, sia da trasportare, in quanto ha un peso abbastanza ridotto che equivale appena a 1,8 kg.

Manico gommato: Il manico è rivestito con una gomma morbida e antiscivolo, che consente di avere un’impugnatura salda e confortevole.

Syneon Chip: Grazie all’innovativo Syneon Chip integrato nell’apparecchio, i consumi energetici vengono ottimizzati come anche l’autonomia della batteria.

 

Contro

Potenza: Il soffiatore è efficiente, tuttavia eroga un getto d’aria di media potenza, ideale per tenere pulite piccole aree. Se desiderate un dispositivo molto potente, vi consigliamo di scegliere un modello professionale.

 

 

 

 

 

Soffiatore a batteria Husqvarna

 

7. Husqvarna 525BX soffiatore di foglie cordless

 

Il soffiatore a batteria Husqvarna è un modello portatile professionale molto potente e ben bilanciato. Grazie all’innovativa tecnologia del motore combinata con lo speciale design della ventola, l’apparecchio è in grado di garantire un’elevata capacità di soffiaggio.

L’attrezzo è dotato di un efficiente sistema antivibrante Low Vib, che rende le operazioni di pulizia meno faticose, anche durante lunghe sessioni di lavoro.

Tutti i comandi sono intuitivi, come per esempio il Cruise Control, che contribuisce a ottimizzare i consumi, rendendo il dispositivo operativo al massimo. ll design del motore X-Torq riduce notevolmente le emissioni nocive dei gas di scarico (fino al 75%), incrementando l’efficienza del carburante del 20%.  

Un altro aspetto interessante di questo modello consiste nella possibilità di regolare la lunghezza del tubo soffiante a seconda delle proprie esigenze. Purtroppo il prezzo è abbastanza elevato, pertanto se non volete spendere troppo per un dispositivo di questo tipo, vi suggeriamo di optare per un modello più economico ma altrettanto performante.

 

Pro

Modello professionale: Il dispositivo è professionale e grazie alla sua innovativa tecnologia, combinata con lo speciale design della ventola, è in grado di garantire un’elevata potenza di soffiaggio.

Sistema antivibrante: Il soffiatore è munito di un efficiente sistema antivibrante Low Vib, che rende il lavoro meno faticoso, anche durante lunghe sessioni di pulizia. 

Cruise Control: Grazie alla speciale funzione Cruise Control, vengono ottimizzati i consumi e le prestazioni del soffiatore.

 

Contro

Prezzo: Il costo del prodotto è abbastanza alto, in effetti in commercio esistono dei modelli altrettanto efficienti venduti a un prezzo molto più vantaggioso.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS