Lavor Galaxy 160 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 06.10.22

 

Principale vantaggio

La Galaxy 160 ha nella qualità e varietà degli accessori il suo punto di forza, senza dimenticare la buona potenza che ne fa uno strumento molto efficace contro lo sporco. Inoltre, grazie a una gran quantità di accessori opzionali, aumenta il suo campo d’intervento.

 

Principale svantaggio

La qualità dei materiali non è delle migliori, lo diciamo comunque con la consapevolezza che il suo costo è contenuto. I problemi principali si sono riscontrati con la lancia la quale con il tempo potrebbe rompersi e con il raccordo per collegare l’idropulitrice al tubo: potrebbe verificarsi una perdita d’acqua.

 

Verdetto: 9.8/10

Se ciò che vi interessa è una idropulitrice ben accessoriata e potente, adatta a un impiego casalingo, non abbiamo dubbi sul fatto che la Galaxy 160 vi soddisferà.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Per uso casalingo

La Galaxy 160 è una idropulitrice per uso casalingo ma comunque dotata di una buona potenza che le consente di fare parecchi lavoretti di pulizia che vanno oltre la semplice lavata di una superficie affetta da sporco comune. Affrontiamo subito il tema della portata e dei bar, dati di grande interesse per chi è alla ricerca di un articolo del genere. 

Dunque, per quanto concerne la portata, è di 510 l/h che secondo noi sono più che sufficienti, se non di più, per un impiego non professionale. Non da meno è la pressione con i suoi 160 bar. Ok, i numeri li abbiamo dati ma in sostanza, come pulisce? Che dire, a giudicare dai commenti pubblicati in rete nessuno o quasi si è detto scontento, anzi, domina l’entusiasmo. 

Si ottengono risultati apprezzabili un po’ in tutte le situazioni, dal lavaggio del cortile che non si puliva da secoli al pavimento del garage, magari aiutandosi con un po’ di detergente. Il grosso delle macchie viene sicuramente via poi magari c’è sempre il costo disperato, ma parliamo di casi limite.

Accessori

Un altro merito che va a Lavor è la quantità e la varietà di accessori a corredo della Galaxy 160, ma vediamo più da vicino cosa trova il cliente all’interno della confezione. Oltre alla consueta pistola e lancia (ad onor del vero ci sono state delle lamentele per questa, pare si rompa facilmente), c’è una testina a ugello turbo, ottima quando c’è da pulire lo sporco davvero difficile.

Ci sono, poi, una testina con ugello fisso, un tubo lungo 8 metri, due spazzole, una fissa l’altra rotante che tornano di grande utilità per pulire l’auto mentre per il pavimento c’è il patio cleaner che sa farsi valere si qualsiasi superficie. Non c’è il serbatoio per il detergente ma tale mancanza è sopperita dalla lancia schiuma con barattolo annesso. 

Chi lo desidera può arricchire la già consistente dotazione di accessori scegliendo tra quelli opzionali; anche in questo caso c’è parecchia roba che permette di potenziare ulteriormente la Galaxy 160 e ampliare le sue possibilità d’impiego. Qualche esempio? La lancia idrosabbiante, la sonda spurgatubi da 6, 10 o 15 m, la lancia curva per arrivare nei punti più difficili e così via.

 

Materiali

Sembra il problema principale che affligge gran parte delle idropulitrici entry level destinate a un impiego casalingo e/o saltuario. La clientela si lamenta spesso e volentieri della qualità dei materiali e anche la Galaxy 160 non sfugge alle critiche. Nel paragrafo precedente abbiamo fatto presente come il pezzo debole pare essere la lancia che, secondo alcuni, non reggendo alla pressione si rompe. Tuttavia per il resto non è che i giudizi degli utenti migliorino di molto. 

La qualità delle plastiche non soddisfa, sono giudicate deboli. Oltretutto in più occasioni si è verificata una perdita di acqua imputabile al raccordo necessario a collegare l’idropulitrice al tubo. Nonostante le critiche mosse nei confronti dei materiali, resta in noi la convinzione che il rapporto qualità/prezzo che caratterizza l’idropulitrice Galaxy 160 sia buono, non fosse altro per la buona dotazione degli accessori uniti a una potenza adeguata a una pulizia profonda.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

2 COMENTARIOS

Parodo carlo

June 14, 2022 at 1:35 pm

Esiste una lancia in metallo da sostituire a quella in plastica per LAVOR WASH modello GALAXY 160 da portata max 2500?

Respuesta
ProjectManager

June 16, 2022 at 3:37 pm

Salve Carlo,

purtroppo al momento le uniche lance di ricambio disponibili per la Lavor Wash Galaxy 160 sono tutte in plastica.
In alternativa, potresti valutare una prolunga in metallo compatibile con l’attacco rapido della pistola o della bocchetta della tua idropulitrice, come questa: https://www.amazon.it/MINGLE-Bacchetta-Prolunga-Idropulitrice-Angolata/dp/B07S684RS2/?tag=scontibuono-21

Saluti
Team GF

Respuesta