Worx Turbine 2.0 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 23.04.24

 

Principale vantaggio

Il design unico del soffiatore Worx, che gli è valso il premio ai Red Dot Design Award, è uno dei punti di pregio del dispositivo. Può essere usato con una sola mano grazie alla sua leggerezza e il foro d’uscita dell’aria consente di ridurre i tempi di lavoro, permettendovi di ottimizzare al meglio le vostre giornate.

 

Principale svantaggio

L’autonomia è uno dei nei del dispositivo. In modalità normale la batteria dura circa 22 minuti mentre in modalità turbo scende drasticamente a 9. Idoneo quindi solo se avete un piccolo giardino di cui prendervi cura. In caso contrario potreste dover acquistare diverse batterie da avere sempre a portata di mano per completare il lavoro.

 

Verdetto: 9.9/10

Il prodotto Worx è uno dei più convincenti, tra i soffiatori a batteria, sul mercato. Sebbene sia possibile trovare dispositivi con una durata maggiore, ben pochi possono vantare la stessa comodità di utilizzo data da una certosina attenzione al design.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Soffiatore d’autore

Chi ha detto che i dispositivi per prendersi cura del proprio giardino o per lavori intensivi non debbano essere costruiti con attenzione al design? Il prodotto Worx dimostra che investire in R&D, acronimo inglese che sta per ricerca e sviluppo, paga. 

Grazie alle sue forme non convenzionali, un peso estremamente ridotto di 2,9 kg e la possibilità di essere utilizzato comodamente con una sola mano, il Turbine 2.0 si è aggiudicato il premio ai Red Dot Design Award come miglior soffiatore a batteria. Si tratta di una delle competizioni internazionali più prestigiose, per produttori e progettisti, che si tiene annualmente in Germania. Scegliere Worx, dunque, è già di per sé sinonimo di qualità.

 

Prestazioni

La decisione di proporre un foro d’uscita dell’aria più generoso, con un diametro di 7,5 centimetri, è una scelta vincente, permette infatti di ridurre i tempi di lavoro e far valere tutti i minuti di autonomia della batteria. Per quanto riguarda questo punto, però, si poteva fare qualcosa di più. 

La durata è infatti di appena 22 minuti in modalità normale, che scende drasticamente a 9 quando si attiva il turbo. Gli utenti che hanno avuto modo di testare il dispositivo ne hanno sì lodato la potenza, in grado di soffiare via un gran numero di foglie in poco tempo, ma hanno anche sottolineato come, chi ha un giardino più grande, possa avere problemi a completare tutto il lavoro senza dotarsi di molteplici batterie.

Il problema è in parte arginato dalla presenza di due batterie nella confezione ma si rivela comunque una soluzione che tampona il problema piuttosto che risolverlo. Si tratta comunque dell’unico neo del soffiatore Turbine 2.0.

 

Facile da smontare

Se vi preoccupa lo spazio che occupa in casa, non avete nulla da temere. Il soffiatore in questione, infatti, può essere smontato in diversi pezzi con un semplice click, riducendo l’ingombro fino a 42 x 23 centimetri. Potrete quindi facilmente riporlo in un armadio, un ripostiglio, in garage o in qualsiasi anfratto di casa. 

Una volta effettuato l’acquisto, sarete coperti fino a tre anni di garanzia, estensione che potrete effettuare sul sito ufficiale del produttore. Si tratta di un dettaglio che rivela quanto la compagnia creda nel proprio dispositivo, un fattore che i consumatori dovrebbero sempre valutare prima di effettuare la propria scelta.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS