Worx WG757 Landroid – Recensione

Ultimo aggiornamento: 06.10.22

 

Principale vantaggio

Non pochi i punti di forza per Landroid, tra questi c’è sicuramente il Wi-Fi che consente di gestire il robot da remoto con lo smartphone e da qualsiasi parte vi troviate. Gli spazi stretti, poi, non costituiscono un problema, anche in questo caso passa agevolmente e la qualità di taglio è sempre ottima. 

 

Principale svantaggio

È davvero difficile trovare qualcosa di negativo da dire in merito al Landroid, indubbiamente il suo costo può rappresentare un problema, potremmo dire che le istruzioni sono poche, sintetiche per una macchina con così tante potenzialità, ma per il resto non abbiamo altro da obiettare.

 

Verdetto: 9.9/10

Se avete un giardino grande e nessuna voglia di falciare il prato, Landroid vi risolve il problema riducendo a zero o quasi il vostro intervento. Può rivelarsi un ottimo acquisto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Gestibile da remoto

La scelta di presentarvi il robot tagliaerba Worx Landroid è stata quasi inevitabile considerando le tante opinioni entusiaste espresse da una clientela molto soddisfatta per l’acquisto. È bene mettere subito in chiaro che non parliamo di un articolo che costa poco ma se vi siete messi alla ricerca di un robot del genere avete ben chiaro che tipo di budget vi serve. 

Altro punto che vogliamo subito chiarire è che il Landroid in esame si presta per prati con superficie massima di 800 mq, tuttavia se il vostro spazio verde è più grande, potete dirottare la vostra attenzione sulla versione per prati da 1.000 mq, a patto che siate disposti a spendere qualcosa in più. 

Ma andiamo subito a quello che secondo noi è uno degli aspetti più interessanti se non addirittura il vero punto di forza: ha il Wi-Fi. Tale dotazione cosa comporta? È molto semplice, grazie al Wi-Fi avete la possibilità di controllare il robot da remoto; vi basta uno smartphone e una connessione internet. Non importa che non siete in casa, potete trovarvi anche in viaggio o in tutt’altra località, avrete sempre modo di impartire gli ordini al modello di Landroid.

Passa anche dove è stretto

Vi preoccupano i tanti passaggi stretti presenti nel vostro giardino? Beh, non dovreste e sapete perché? Perché il Landroid riesce ad arrivare anche lì grazie alla tecnologia di taglio AIA che gli consente di passare senza difficoltà lungo i corridoi più stretti. Potete anche impostare la programmazione a zone così aumentare la sua efficienza a seconda dei settori dove è chiamato a lavorare. 

Per un lavoro di fino lungo i bordi, vi basta sistemare un cavo perimetrale e premere il tasto “Home”, non dovete preoccuparvi di altro perché ci penserà Landroid. Insomma, questo robot si presta bene alla complessità del vostro giardino e ovunque vi assicura un taglio uniforme. Ma a proposito, della qualità di taglio vogliamo parlarne? Ci sembra che sia proprio il caso. Perfetta! E non lo diciamo noi ma tantissimi utenti soddisfatti. Aggiungiamoci che il robot esegue anche il taglio mulching e quindi non possiamo proprio lamentarci.

 

Sensore di pioggia

Il robot è provvisto di un utile sensore di pioggia. Ma quale vantaggio comporta? È molto semplice: quando comincia a piovere, il sensore se ne accorge e invia il segnale al robot che imposta immediatamente il ritorno alla base, così da non bagnarsi. Un altro sensore molto utile e importante è quello di sollevamento che garantisce la massima sicurezza per persone e animali. In sostanza se Landroid dovesse ribaltarsi o essere sollevato dal suolo, il sensore segnala la cosa e il robot si ferma evitando il rischio che qualcuno si ferisca con le lame. 

Ottime le batterie agli ioni che hanno una durata sufficiente; quando sono scariche, il robot torna alla stazione di ricarica per eventualmente riprendere il lavoro dopo aver fatto il pieno di energia. Il ritorno alla stazione avviene anche quando il taglio dell’erba è stato ultimato così non dovete preoccuparvi di andare a recuperare il Landroid. Per quanto riguarda i materiali, ci hanno fatto una buona impressione. Le plastiche sono sufficientemente dure.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS