Le 8 migliori trappole per vespe del 2024

Ultimo aggiornamento: 30.04.24

 

Trappole per vespe – Guida agli acquisti, Opinioni e Comparazioni

 

Quando alcuni tipi di insetti, come per esempio le vespe e i calabroni, fanno il nido vicino alla propria abitazione, per eliminare il problema le soluzioni sono due: chiamare un professionista che cercherà di non ucciderli, oppure scegliere di usare una trappola. Noi abbiamo individuato diversi modelli che soddisferanno quanti hanno deciso per la seconda opzione. Tra questi vi suggeriamo in primis Aspectek Trappola per Vespe e Calabroni perché è un prodotto dal design accattivante per gli insetti e anche molto pratica da installare. Oppure, non lasciatevi scappare Gardigo Set di 4 Trappole Ecologiche se invece siete alla ricerca di una soluzione versatile e dotata di luce a LED.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Le 8 migliori trappole per vespe – Classifica 2024

 

Quanti sono indecisi su quale trappola per vespe comprare troveranno un aiuto per la scelta nelle prossime righe: abbiamo raccolto tutti i prodotti più interessanti e di buona qualità, ma anche convenienti per il vostro portafogli.

 

 

1. Aspectek Trappola per Vespe e Calabroni per Esterni e Interno

 

Aspectek è una delle aziende leader nel settore degli articoli per giardinaggio e agricoltura, in particolare per quanto riguarda la pulizia dell’orto o dei dintorni della casa da insetti come vespe e calabroni. Questa trappola è pensata per offrire un dispositivo dal design accattivante, che dona un quid in più anche all’ambiente in cui viene posizionato, perché realizzato in modo da poter essere usato sia all’interno, sia all’esterno di casa.

In più, nella confezione ci sono anche le istruzioni pratiche e intuitive per la realizzazione di esche ad hoc per le vostre esigenze, in modo da poter catturare le vespe ma anche i calabroni.

Anche se date le dimensioni contenute, riescono a coprire un’area piuttosto ristretta, la trappola Aspectek è anche facile da applicare, perciò è alla portata di tutti. Infine, prezzi bassi ed efficienza sono altre sue qualità che la contraddistinguono rispetto alle diverse soluzioni vendute su Internet.

 

Pro

Design: Spesso, alcuni prodotti simili venduti online sono realizzati con forme spigolose, questa trappola per vespe è invece pensata per riuscire nella cattura e al tempo stesso per dare un quid in più all’ambiente di casa o del giardino.

Efficienza: Si tratta di una soluzione altamente performante, una trappola per vespe e calabroni che offre anche un breve ricettario e un manuale di istruzioni per la realizzazione di esche efficaci.

Qualità/prezzo: Il vostro portafogli vi ringrazierà, perché acquistando questo prodotto non dovrete svuotarlo. La trappola per vespe Aspectek vanta infatti un buon rapporto tra spesa e resa.

 

Contro

Copertura: Date le dimensioni (13 cm e 16 cm), l’area di azione è ristretta rispetto quella di altri modelli simili.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Gardigo Set di 4 Trappole Ecologiche per Vespe

 

Le luci a LED e un design semplice ma funzionale sono due caratteristiche principali che si riscontrano in questa trappola per vespe firmata Gardigo. Si tratta di una proposta versatile e particolarmente vantaggiosa, perché offre un una soluzione efficiente per la cattura anche di insetti come i calabroni e le zanzare, grazie alla possibilità di sfruttarla di notte. 

Essendo trappole adatte per qualsiasi tipo di esca, si configurano tra i modelli venduti online più adatti per qualsiasi ambiente, perciò sono valide sia per l’interno, sia per l’esterno. L’unica debolezza è data dalle loro dimensioni, che poiché sono piuttosto contenute tendono a coprire un’area più piccola rispetto altre soluzioni vendute su Internet.

Per questo motivo potreste aver bisogno di acquistarne qualcuna in più per garantire un’accurata pulizia del giardino da vespe e calabroni. Buoni sia il prezzo, perché alla portata di tutti, sia la facilità di applicazione e utilizzo, nonché la resa soddisfacente.

 

Pro

Qualità/prezzo: Non disperate se siete alla ricerca di una trappola per vespe dal buon rapporto tra spesa e resa, perché questi modelli Gardigo sono pensati proprio per soddisfare le vostre esigenze.

Versatilità: Grazie a un sistema di luci a LED e a un design studiato ad hoc, queste trappole sono capaci di attirare non solo le vespe ma anche calabroni e zanzare.

Facili da applicare: Seguendo le pratiche e intuitive istruzioni contenute nella confezione, potrete montarle con facilità, anche se non avete mai svolto operazioni del genere.

 

Contro

Dimensioni: Date la lunghezza e larghezza delle trappole Gardigo, non possiamo esimerci dal dire che riusciranno a coprire un’area piuttosto piccola, soprttutto se si fa una comparazione con altri modelli, perciò potreste aver bisogno di acquistarne qualcuna in più.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Terra Nostra Trappola per Vespe e Calabroni della Frutta

 

Al terzo posto della nostra classifica delle migliori trappole per vespe del 2024 si trova la proposta Terra Nostra: un dispositivo pratico e facile da utilizzare che garantisce risultati ottimali già dopo qualche giorno di utilizzo. In effetti, nella confezione ci sono diversi modelli da applicare negli ambienti che desiderate ripulire dalla presenza di calabroni e altri insetti potenzialmente pericolosi, perciò si tratta di un prodotto versatile sotto vari punti di vista.

Nonostante l’aggancio sul soffitto oppure su qualsiasi altro punto sia piuttosto semplice e alla portata di tutti, dovrete comunque fare attenzione al collo della bottiglia, perché tende a rovinarsi con facilità.

Al di là di questo piccolo neo, è bene specificare un’altra peculiarità: le trappole per vespe Terra Nostra sono riciclabili, perciò ideali per quanti desiderano eliminare zanzare, mosche della frutta e calabroni e al tempo stesso strizzare l’occhio all’ambiente. In conclusione, è uno dei prodotti più venduti sul mercato proprio in virtù della sua efficienza.

 

Pro

Praticità: Quanti si trovano per la prima volta nella situazione di dover eliminare le vespe e i calabroni dalla propria abitazione, avranno un aiuto facile da questa trappola, perché pensata per tutti i tipi di consumatori.

Versatilità: Grazie a un design ricercato e alla qualità dei materiali, questo modello Terra Nostra è adatta sia per interni e sia per esterni, ma anche per zanzare e mosche della frutta.

Riciclabili: Se avete a cuore la questione ambientale, allora con questa trappola per vespe vi brilleranno gli occhi, perché è pensata per poter essere utilizzata più volte.

 

Contro

Aggancio: Quando dovete appendere la struttura dovete fare attenzione al collo della bottiglia, perché il rischio di romperlo è alto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Tescoma Trappola per Vespe

 

La ricerca della migliore trappola per vespe non finisce subito, infatti abbiamo trovato un altro prodotto che potrebbe fare al caso vostro se siete amanti del design e delle soluzioni al tempo stesso performanti. Tescoma è un’azienda conosciuta in tutto il mondo per il suo catalogo di strumenti utilizzati prevalentemente in cucina, tra cui fruste (elettriche e non), ma chi vuole eliminare il problema dei calabroni e delle vespe dal proprio giardino o dall’abitazione, può contare su questo brand.

Bisogna comunque ammettere una cosa: sebbene le funzionalità e l’efficienza siano due qualità che contraddistinguono il modello, il suo prezzo non è dei più bassi che si possa trovare sul mercato.

Facendo una comparazione con altre soluzioni, il rapporto tra resa e spesa risulta conveniente, anche se non strizza l’occhio al portafogli. Infine, va sottolineato che, grazie al design ricercato, questa trappola per vespe è anche semplice da applicare.

 

Pro

Design: Gli amanti dei prodotti di buona fattura e dall’aspetto ricercato troveranno una soluzione adatta alle proprie esigenze e aspettative in questo prodotto Tescoma.

Efficienza: Non importa che la progettazione della struttura sia così particolare, perché non viene meno l’effettivo risultato. Infatti, le vespe e i calabroni verranno catturati velocemente.

Convenienza: Facendo un confronto con altri modelli, il rapporto qualità/prezzo di questo prodotto Tescoma è uno dei più vantaggiosi che si trovano sul mercato.

 

Contro

Costo: Chi non ha a disposizione un budget elevato per una sola trappola storcerà il naso.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Silva Trappole Outdoor Country Trap

 

Un aiuto efficace ed economico per eliminare le vespe e i calabroni dall’esterno e dall’interno di casa è questo modello firmato Silva. Grazie a un design e a una progettazione ad hoc per qualsiasi tipo di ambiente, non dovrete neppure adottare misure più stringenti come l’impiego di insetticidi o di altri prodotti chimici, perché si tratta di una soluzione atossica e performante, come sottolinea l’azienda produttrice.

Tra le offerte che si trovano su Internet, questa è anche quella più vantaggiosa, perché stringe la mano a quanti desiderano risparmiare e al tempo stesso liberare il giardino o l’appartamento dall’intrusione delle vespe.

In più, come si evince dalle istruzioni presenti nella confezione, il suo utilizzo è davvero alla portata di tutti, infatti basterà disporre un po’ di succo di mela all’interno della trappola per riuscire a catturare più insetti possibile. Se siete giunti fin qui e avete intenzione di acquistarla, fate clic sul link in basso!

 

Pro

Performance: Anche se il design lascia un po’ a desiderare quanti amano le soluzioni più particolareggiate, la trappola per vespe Silva è pensata per essere efficiente in breve tempo.

Interni ed esterni: Si tratta di una soluzione versatile, ideale per eliminare il problema degli insetti senza usare insetticidi sia nel giardino e sia in casa.

Prezzo: Ecco una delle proposte più vantaggiose dal punto di vista del costo, infatti è l’ideale per quanti vogliono risparmiare optando per il prodotto più economico.

 

Contro

Chiusura: Nel complesso la trappola imprigiona le vespe in modo definitivo ma può capitare che qualcuna più astuta delle altre riesca a svignarsela. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

6. Gardigo 66645 Trappole per Vespe Esca

 

Quanti sono alla ricerca di un set di due trappole per vespe che riescano a catturare rapidamente e quindi siano efficaci e al tempo stesso ecologiche, allora possono dare uno sguardo a questa proposta Gardigo. Si tratta di un prodotto adatto sia per il giorno sia per la notte, a differenza di altre soluzioni che sono valide solamente per le ore notturne, perciò diventano inutilizzabili quando sorge il sole. 

Grazie al design ricercato, le vespe e i calabroni entreranno facilmente nella trappola senza alcuna possibilità di uscita, perciò vi libererete di questi insetti in maniera rapida e senza fatica.

All’interno si possono disporre diverse esche, e in più si possono disporre ovunque si desidera perché sono trappole dotate di un gancio utile per appenderle all’interno e all’esterno di casa, perciò anche in balcone o sulla terrazza. Tuttavia, date le dimensioni di 13 cm, potrebbero essere poco performanti in luoghi abbastanza ampi.

 

Pro

Set di due: Facendo una comparazione con altri modelli venduti su Internet, questo prodotto è abbastanza conveniente perché offre due soluzioni in una, a un costo irrisorio.

Versatile: L’azienda produttrice ha pensato a chi vuole risparmiare e avere un aiuto nell’eliminazione delle vespe anche di giorno, ecco perché queste trappole sono utili sia quando c’è il sole, sia quando è notte.

Design: La struttura è realizzata in modo da garantire una cattura veloce e senza alcun problema, ma offre anche un quid in più all’atmosfera dell’ambiente interno o esterno in cui vengono posizionate le trappole.

 

Contro

Dimensioni: Poiché la grandezza delle due trappole di questo set è di 13 cm, potrebbero non riuscire a coprire un’area ampia, costringendovi ad acquistare anche altri modelli.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

7. Attrape-Guepe & Co Set di 2 Trappole Ecologiche per Vespe

 

Attrape-Guepe & Co è un brand conosciuto in tutto il mondo per la qualità dei suoi prodotti, perché realizza soluzioni efficaci e performanti, capaci di dare finalmente tranquillità alla famiglia senza ricorrere a soluzioni come gli insetticidi che possono essere potenzialmente pericolosi per la salute.

A un prezzo irrisorio avrete a disposizione un set di due trappole capaci di attirare la maggior parte delle vespe e dei calabroni, ma anche moscerini della frutta, lumache e così via. Nella confezione è incluso un breve manuale di ricette per tutte le occasioni, così potrete creare esche ad hoc in base alle vostre esigenze, evitando di spendere ulteriori soldi per accaparrarsi un prodotto specifico ma più costoso.

Grazie al design studiato dall’azienda produttrice potrete disporle sia sul tavolo, sia in giardino o comunque all’aperto, agganciando a una bottiglia che farà da contenitore e trappola per vespe e calabroni. L’unica pecca è che nella confezione sono inclusi solo i due tappi.

 

Pro

Prezzo: Quanti vogliono risparmiare e al tempo stesso avere a disposizione un prodotto di buona qualità possono dare un’occhiata a questa soluzione dal costo basso.

Impiego ampio: A differenza di altri articoli simili, facendo un confronto emerge una qualità importante, cioè la versatilità. Grazie a queste trappole potrete catturare vespe, calabroni, lumache e moscerini della frutta, ma anche zanzare.

Accessoriato: Nella confezione è incluso anche un piccolo ricettario che consente di realizzare esche ad hoc per ogni esigenza.

 

Contro

Senza contenitore: L’azienda produttrice vende solamente i coperchi delle trappole, perciò per utilizzarle dovrete procurarvi anche una bottiglia in plastica o in vetro.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

8. Agrimix Giardino Trappola Vespe e Calabroni

 

Per concludere la nostra rassegna abbiamo individuato una trappola per vespe e calabroni ecologica e sicura, che riesce a eliminare il problema di questi insetti in giardino in maniera rapida e duratura. Anche se non si tratta di un prodotto versatile, perché è adatto solo per l’esterno, uno dei vantaggi più interessanti di questa soluzione è che l’esca attrattiva è totalmente inodore perciò non nuocerà anche ad altri animali o alle piante del vostro spazio verde.

L’intera struttura può essere appesa su albero o in altre zone del giardino con facilità, perché vanta anche un comodo e pratico gancio in plastica e un laccio elastico che vi aiuterà nel posizionamento strategico.

Il bicolore della superficie aiuta ad attirare gli insetti con più facilità, mentre gli spazi interni sono studiati per evitare che scappino una volta catturati. Tuttavia dobbiamo sottolineare che non è il prodotto più economico della classifica.

 

Pro

Ecologica: Non tutte le trappole per vespe possono vantare di strizzare l’occhio alla questione ambientale, ma questa soluzione sì, perché è progettata per evitare l’utilizzo di pesticidi e per essere facilmente riciclabile.

Disposizione: Anche chi non ha mai usato soluzioni simili non troverà difficoltà nel posizionamento della trappola per vespe, perché questo modello è pensato per poter essere appesa ovunque.

Bicolore: La superficie della scocca ha due colori molto chiari e al tempo stesso sgargianti, che attirano ulteriormente l’attenzione degli insetti, facendoli avvicinare e catturandoli.

 

Contro

Versatilità: Si tratta di un prodotto da utilizzare solo all’esterno dell’abitazione, perciò non è una soluzione utile per chi vuole eliminare vespe e calabroni dentro casa.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Guida per comprare una trappola per vespe

 

Quanti non sanno come scegliere una buona trappola per vespe si troveranno disorientati dalla moltitudine di proposte presenti sul mercato. Per questo motivo vogliamo venirvi incontro e abbiamo redatto una guida all’acquisto pratica e veloce che vi aiuti a trovare l’offerta più indicata per le vostre esigenze: seguiteci con la lettura dei prossimi paragrafi.

Facilità di applicazione

Uno dei primi fattori decisivi da prendere in considerazione in fase di acquisto di una nuova trappola per vespe è certamente l’aspetto relativo all’applicazione del dispositivo. Soprattutto chi è un principiante e non ha mai svolto operazioni simili, può trovarsi in seria difficoltà quando arriva il momento di dover appendere sul soffitto o in giardino il modello appena acquistato, cercando di attirare gli insetti.

Fortunatamente, la maggior parte delle aziende produttrici offre manuali d’uso pratici e alla portata di tutti, che aiutano nell’applicazione della trappola per vespe. Non tutti i brand però hanno a cuore anche i consumatori inesperti, ecco perché è fondamentale informarsi sulla presenza nella confezione di istruzioni e, in alcuni casi, anche di suggerimenti per un corretto utilizzo del dispositivo. In questo modo risparmierete tempo e denaro, e finalmente vi libererete delle vespe, dei calabroni e di tutti gli insetti che minacciano il giardino o di cui avete paura.

 

Riciclabile: sì o no?

Fino a qualche anno fa sembrava impensabile: l’unico modo per poter garantire l’eliminazione di insetti pericolosi era l’utilizzo di insetticidi che però danneggiavano l’ambiente. Da qualche tempo è invece entrata in uso comune l’applicazione di trappole per vespe economiche ed efficienti, che offrono una soluzione rapida e indolore, ma che non sempre strizzano l’occhio alla natura circostante.

A tal proposito, se avete a cuore la questione ambientale, è bene andare alla ricerca di soluzioni riutilizzabili, cioè pensate per poter durare a lungo, che non solo aiutano a diminuire l’inquinamento, ma vi faranno risparmiare molti soldi. Sul mercato esistono anche prodotti riciclabili, ossia realizzati con materiali derivati da scarti come carta e plastica, che una volta terminato il periodo di utilizzo potranno essere trasformati in altri accessori e strumenti. Insomma, anche se il fine di queste trappole è eliminare le vespe e i calabroni, ciò non significa che non sia possibile diminuire il proprio impatto ecologico.

 

Modalità di impiego

Mettiamo il caso che avete appena individuato il prodotto perfetto secondo i due criteri spiegati nei paragrafi precedenti: prima di mettere nel carrello la soluzione che avete sotto gli occhi, è meglio guardare un altro fattore. Stiamo parlando dell’usabilità, ossia della modalità di impiego, che preferibilmente deve essere alla portata di tutti, anche di quei clienti principianti che non sanno proprio dove mettere le mani.

In tal senso, sull’etichetta o nella descrizione del prodotto individuato cercate le istruzioni, quindi assicuratevi che sia una soluzione che strizza l’occhio all’ambiente ma anche agli esseri umani, che in quello spazio ci vivono.

Molte aziende offrono anche ricette prive di sostanze chimiche pericolose ma al tempo stesso miracolose, cioè efficienti nell’eliminazione delle vespe e dei calabroni. Altre, invece, sono adatte solo per l’esterno, quindi per il giardino, mentre alcuni modelli sono così versatili da poter essere impiegati anche in appartamento.

 

Versatilità

Alcuni prodotti sono migliori di altri: questo è l’assunto da cui bisogna sempre partire quando si è alla ricerca della migliore trappola per vespe, ma ciò che rende un prodotto il più conveniente e al tempo stesso valido è anche un fattore di versatilità. Con questo termine ci riferiamo principalmente alla possibilità di utilizzarlo in diversi contesti, che in tal caso potrebbe essere in giardino, in balcone o in terrazzo, ma anche in appartamento, quindi in cucina o in camera da letto.

L’assenza di insetticidi vi permette di mettere al sicuro i vostri bambini e animali mentre cercate di catturare le vespe e i calabroni che girovagano intorno la vostra abitazione. In più, per versatilità si intende anche la possibilità di sfruttare la trappola sia di giorno sia di notte, oltre che per diverse tipologie di insetti, come moscerini della frutta e zanzare, oppure anche lumache.

Accessoriato

Per garantire un corretto utilizzo della trappola per vespe bisogna sì posizionarla nel posto più giusto, ma anche utilizzare le esche migliori. Prepararne una che riesca ad attirare l’attenzione della maggior parte degli insetti non è difficile, ma alcune aziende produttrici offrono anche piccoli ricettari nella propria confezione, che si configurano come accessori di grande utilità.

A tal proposito, quando siete indecisi su quale trappola per vespe comprare, vi suggeriamo di controllare cosa è indicato nella descrizione del prodotto prima di mettere il primo che trovate nel carrello. In questo modo vi renderete conto dell’effettiva convenienza di ciò che avete individuato, perciò se avrete a disposizione anche ganci in plastica o elastici che aiutino il posizionamento, ma anche ricettari e manuali di utilizzo. Tutti gli accessori extra sono sempre indice di un’azienda attenta che si prende cura dei propri clienti.

 

 

 

Come utilizzare una trappola per vespe

 

Avete appena acquistato un nuovo prodotto che vi aiuta a catturare le vespe e i calabroni che minacciano il vostro giardino? Bene, perché ora vi diremo come utilizzare la trappola nel migliore dei modi, ma anche come realizzarne una in casa.

Dedicarsi al fai da te

Quanti sono curiosi di scoprire come costruire una trappola per vespe devono innanzitutto procurarsi gli strumenti necessari: una bottiglia di plastica, un taglierino, un nastro da imballaggio, un po’ di olio di oliva e qualche cucchiaio di zucchero e acqua. Chiaramente è bene sapere che le prime volte potrebbe uscire un risultato poco soddisfacente, che non corrisponde alle aspettative che avevate ma, data la convenienza rispetto altre soluzioni, ne varrà la pena.

Il primo passo da seguire è quello di tagliare il collo della bottiglia di plastica, inserendolo poi a testa in giù all’interno della struttura, formando praticamente un imbuto. Dopodiché, unite le due parti con un po’ di nastro da imballaggio e spalmate su tutte le pareti l’olio di oliva, che eviterà alle vespe e ai calabroni di risalire una volta catturati all’interno. L’esca da lasciare nella trappola la potrete realizzare in casa anche con un po’ di zucchero e di acqua: questa è la soluzione più semplice ed economica.

 

Come applicarlo

Quando non si sa come utilizzare la trappola per vespe può essere semplice affidarsi ai pareri di amici e parenti che, anche se non sono esperti, possono dare idee su dove posizionare il prodotto. Tuttavia, per riuscire a eliminare il problema degli insetti che infestano la vostra casa dentro e fuori, è importante seguire alcune indicazioni importanti, anche senza chiedere l’aiuto a un professionista.

In primis, dovete prendere in considerazione un’altezza standard, ossia 1,5 m da terra: una trappola per vespe appesa sul ramo di un albero, per esempio, vi consente di coprire un’area maggiore, anche se le dimensioni non lo consentirebbero.

A tal proposito, un altro fattore da non sottovalutare è sicuramente lo spazio a disposizione: se il giardino è troppo largo, oppure ha una forma quadrata, allora sarà meglio scegliere solo due lati in cui posizionare l’esca.

Esche migliori

Anche acquistando la trappola per vespe migliore del mondo, senza esca non riuscirete a catturare efficacemente nessun insetto: ecco perché molte aziende produttrici mettono a disposizione anche piccoli ricettari per la realizzazione di pappe economiche per riuscire a incastrare anche i calabroni. 

Noi vogliamo suggerirvi una ricetta facile e veloce, che vi richiede solo due semplici ingredienti: birra chiara in buona quantità oppure zucchero e acqua. La prima attirerà sia i calabroni sia le vespe, ma anche i moscerini e le zanzare, mentre la seconda verrà utilizzata anche per le api, ma badate bene che queste ultime sono invece importantissime e non nuocciono alla salute.

Una volta posizionata l’esca, dovrete avere cura di cambiarla una volta ogni 15 giorni, altrimenti finirete per non riuscire a catturare più nessun insetto, finendo per dover cestinare la trappola che avete acquistato.

 

 

 

Domande frequenti

 

Come costruire una trappola per vespe?

Un modo pratico e veloce per costruire una trappola che vi permetta di eliminare le vespe e i calabroni dal giardino o dall’appartamento è quello di realizzare un’esca naturale che li faccia avvicinare il più possibile. Per farlo avrete bisogno di ingredienti come acqua e aceto, oppure anche di detersivo per il bucato, perché vengono attirati dal colore e dal profumo inebriante di queste sostanze. Una volta preparata l’esca, non resta che tagliare le pareti in alto di una bottiglia di plastica, collocare un piccolo imbuto e fare in modo che gli insetti cadano all’interno, impossibilitati a risalire.

Quanto costa una trappola per vespe?

Anche chi non dispone di un budget elevato potrà risolvere il problema delle vespe e dei calabroni nel proprio spazio verde o in casa, perché il range di prezzo di una trappola è abbastanza basso. Per darvi un’idea, dovete considerare che i fattori presi in considerazione sono molteplici, tra cui i materiali costituenti, il design, il trasporto e così via, ma in linea generale possiamo dire che una trappola di buona qualità si aggira intorno ai 10/20 €. Tuttavia, in commercio esistono anche soluzioni più performanti e al tempo stesso costose, che vi faranno sborsare più di 30 €.

 

Dove acquistare una trappola per vespe?

Nell’era di Internet è tutto a portata di clic: basta anche fare una breve ricerca sui principali search engine come Google o Yahoo! per scoprire migliaia di proposte vendute sul mercato.

Rimanendo seduti sul divano potrete mettere tra i preferiti modelli performanti e facili da applicare, ma anche soluzioni economiche e dal design ricercato. Tuttavia, se siete indecisi e volete chiedere un aiuto a un professionista oppure al commesso, allora l’unica alternativa a Internet è recarsi in un negozio fisico specializzato in articoli per il giardino.

 

Quanti tipi di trappole per vespe esistono?

Anche per gli apicoltori le vespe sono un pericolo, perché rischiano di rovinare anni di lavoro e di cura dell’ambiente, ma non è solo per questo motivo che sono state realizzate delle trappole efficienti. In commercio si possono trovare diverse soluzioni e tipologie, ma in linea generale possiamo distinguere due categorie: quelle letali e quelle adatte solo per la cattura.

Le prime sono trappole realizzate in modo da riuscire ad attirare e uccidere vespe, calabroni, zanzare e moscerini della frutta senza il rischio che vi facciate male, mentre le seconde sono usate solamente per riuscire a radunare gli insetti e portarli altrove.

 

Dove posizionare la trappola per vespe?

Ci possono essere numerose informazioni su Internet riguardo al posizionamento della trappola per vespe, ma molte disorientano chi non ha mai utilizzato un prodotto del genere.

Per questo motivo vi suggeriamo di prendere in considerazione solo un fattore determinante: l’altezza. Posizionare la trappola per vespe a un tronco oppure al ramo di un albero a più di 1,5 m vi aiuterà a coprire un’area più vasta e a far raggiungere più rapidamente gli insetti vicino all’esca, riuscendo a catturarli in modo veloce e sicuro.

 

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS