I sette migliori soffiatori a meno di 50 euro

Ultimo aggiornamento: 28.09.22

 

È tempo di fare pulizia in giardino, il parto è ricoperto dalle foglie e bisogna spazzarle via in fretta. Per risparmiare fatica bastano poche decine di euro per comprare un buon soffiatore.

 

L’estate è andata e l’autunno si presenta con le foglie che, inevitabilmente, cadono. È tempo di manutenzione ordinaria del vostro giardino e uno dei compiti da eseguire è liberare il suolo dalle foglie secche, petali ecc. Lasciarle lì dove sono non è una buona idea e non solo perché una folata di vento le sparpaglierebbe ovunque facendole entrare persino in casa ma anche perché possono agevolare lo sviluppo di parassiti vegetali e malattie fungine. 

Inoltre le foglie non danno modo al prato di respirare. Usare rastrello e scopa di saggina richiede tempo e fatica, meglio il miglior soffiatore aspiratore. Vi presentiamo alcuni modelli che ci sono sembrati essere molto interessanti. Nel fare la selezione degli articoli da proporvi ci siamo imposti un budget e vi dimostreremo che possono bastare meno di 50 euro per comprare un aspiratore.

Mac Power W 66025

Il Mac Power è un soffiatore e aspiratore elettrico con potenza di 380 W. È leggero e maneggevole, dotato di un sacco di raccolta non molto grande. Ad ogni modo le dimensioni del sacco sono coerenti con l’ambito di utilizzo per questo modello che è adatto principalmente per piccoli giardini dove le foglie non sono tantissime. Costa circa 30 euro ma non escludiamo che scandagliano per bene il web possiate pagarlo anche meno.

 

Fishtec soffiatore e aspiratore 2 in 1

Duplice funzione di soffiatore e aspiratore anche per il Fishtec che ha una potenza di 500 W. A ogni modo non è adatto per chi vuole principalmente aspirare le foglie perché lavora lentamente in quanto il sacco ci mette pochissimo a riempirsi. Compatto e maneggevole magari è un po’ rumoroso per essere un modello elettrico però costa poco, 27 euro circa.

 

Vonroc VPower 20 V

Motore elettrico ma niente limitazioni di movimento a causa del cavo in quanto questo modello è a batteria. È una macchina leggera ed economica con una comoda impugnatura. Emette un soffio potente, le velocità selezionabili sono due: 80 km/h  e 190 km/h, ecco magari avrebbe fatto comodo un livello intermedio. Potete fare vostro questo soffiatore spendendo 27 euro.

 

Einhell GE-CL 18 Li E

Chi si dedica al fai da te sicuramente conosce il marchio Einhell che ci regala sempre interessanti articoli a prezzi competitivi. Il modello che vi proponiamo emette un soffio molto potente che arriva fino a 210 km/h. Se avete già un prodotto Einhell a batteria, potete usare la stessa per il soffiatore. 

Il suo design slanciato consente di muoversi in assoluta libertà. Comodo da impugnare è anche estremamente leggero. Il suo costo è di circa 37 euro ma tenete conto che essendo privo di batteria e caricabatteria, se non ne siete già in possesso dovrete comprarli. Ad ogni modo questo è il soffiatore più venduto.

 

Einhell 3433300 GC-El 2500

Restiamo in casa Einhell vista la bontà dei suoi elettroutensili. Se la funzione di solo soffiatore non vi basta, il dispositivo in questione aspira anche. La potenza è ottima e la regolazione del numero di giri permette di dosare con grande precisione l’aria. L’uso della macchina è molto comoda anche per la presenza di due rotelle guida. 

Le dimensioni del tubo rigido permettono anche di aspirare cose più grandi delle foglie senza rischiare di intasarsi. Il sacco ha una capacità di 40 litri. Il soffiatore ha un meccanismo di triturazione che riesce a ridurre fino a 10 volte il volume originale. Il prezzo di listino è di 49,95 euro ma non disperate perché è facile trovarlo in vendita con un po’ di sconto.

Ferm soffiatore elettrico

Altro marchio noto a chi maneggia elettroutensili è Ferm e non potevamo escludere questo marchio dalla nostra selezione,Qui abbiamo un aspiratore soffiatore che volendo si presta anche alla pulizia degli interni della vostra auto. È alimentato dalla corrente elettrica, il cavo è lungo tre metri, una misura che lascia discreta libertà di movimento. Il motore ha una potenza da 400 W. Il prezzo è di 33 euro.

 

KKmoon Aspiratore Soffiatore

L’aspiratore ha un potente motore capace di far muovere 3 metri cubi di aria al minuto, maneggevole e pratico unisce alla funzione di soffiatore quella di aspiratore che però è da usare per la rimozione di polvere e simili, in particolare è adatto a pulire l’interno dell’auto. Per l’alimentazione è necessario collegarlo alla rete elettrica. Il suo costo è di circa 30 euro.

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS