BLACK+DECKER GT5560-QS – Recensione

Ultimo aggiornamento: 28.09.22

 

Principale vantaggio

Il tagliasiepi gode di una buona qualità costruttiva: il motore è potente e la lama con passo da 25 mm riesce a troncare senza affanno rami con spessore da 2 cm. L’attrezzo, inoltre, può funzionare senza interruzioni poiché non ci sono problemi di surriscaldamento grazie a delle ottime prese d’aria. 

 

Principale svantaggio

Il fissacavo è poco efficace; non assolve alla sua funzione il quanto il cavo della presa elettrica tende a sganciarsi. Bisogna arrangiarsi con del nastro isolante, indubbiamente una soluzione poco elegante.

 

Verdetto 9.7/10

Per come la vediamo noi si tratta di un buon tagliasiepi che ha anche un rapporto qualità prezzo molto positivo. Certo, il cavo inevitabilmente limita i movimenti e richiede la presenza di una presa elettrica nelle vicinanze, ma chi decide di comprare un attrezzo del genere, ne dovrebbe essere consapevole.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Alimentazione con cavo elettrico

Si tratta di un tagliasiepi che per l’alimentazione ha bisogno di un collegamento con la rete elettrica domestica. Vogliamo affrontare subito una questione tutt’altro che positiva. In diverse recensioni scritte dai consumatori emerge un problema con l’attacco del cavo, questo non tiene a dovere e capita che il cavo si stacchi mentre si sta potando la siepe. È certamente un fastidio e visto che più di una persona se ne lamenta, non possiamo parlare di caso sporadico. 

C’è chi ha risolto, o meglio, aggirato il problema servendosi di nastro adesivo ma è chiaramente una soluzione spartana, anche se probabilmente l’unica per far fronte a quello che sembra essere a tutti gli effetti un difetto di progettazione. 

La potenza è certamente buona: 500 W. Monta una lama a doppia azione lunga 60 cm, dunque utile anche per siepi alte, e con passo da 25 mm ma tenete presente che i risultati migliori si ottengono con rami di uno spessore massimo di 20 mm.

Bilanciato

Non è leggerissimo come tagliasiepi, nonostante ciò il fatto di essere ben bilanciato lo rende ugualmente manovrabile e ci si stanca poco. In questo senso aiuta certamente anche la doppia impugnatura ergonomica grazie alla quale si può passare con discreta facilità dal taglio in orizzontale a quello in verticale. 

È un elettroutensile che non pecca in fatto di sicurezza. C’è il doppio interruttore di avviamento che, in sostanza, evita un’accensione accidentale che potrebbe comportare ferite piuttosto serie. Questo tagliasiepi permette un uso prolungato, infatti non abbiamo notizie di problemi di surriscaldamento quindi dovreste riuscire a completare la potature delle siepi senza interruzioni, salvo che non siate voi ad aver bisogno di prendervi una pausa. In sostanza le prese d’aria presenti sul corpo sono sufficienti e soprattutto ben progettate poiché il tagliasiepi riceve il raffreddamento necessario.

 

Buoni materiali

La qualità dei marchio Bosch è confermata dai materiali impiegati. Il tagliasiepi in questione si mette in luce per la sua solidità. Nonostante sia sostanzialmente fatto con plastica, questa garantisce una buona protezione da eventuali colpi. Pur essendo un elettroutensile dotato di una buona potenza, questa non si traduce in un fastidiosissimo rumore, anzi, molti utenti lo giudica silenzioso.

Le buona caratteristiche fin qui elencate, però, non devono far credere ai lettori che questo modello sia adatto a un uso professionale. È un valido attrezzo ma deve essere chiaro che è adatto principalmente per un utilizzo saltuario. Il rapporto tra la qualità e il prezzo è positiva, anche in questo dettaglio abbiamo avuto modo di registrare ampia soddisfazione da parte dei consumatori. 

In definitiva consigliamo questo prodotto a tutti quelli che vogliono qualcosa di affidabile, non costoso e duraturo ma soprattutto realizzato da un marchio noto come Bosch che nel corso della sua lunga storia ha soddisfatto tantissimi clienti.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS