Bosch Arm 32 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 28.09.22

 

Principale vantaggio

Ci riteniamo soddisfatti per la qualità del taglio, anche lungo i bordi, cosa sempre abbastanza critica. I pettini presenti sono stati ben progettati e rendono inutile l’utilizzo di un tagliabordi. Oltretutto il rasaerba è leggero e facile da manovrare. 

 

Principale svantaggio

Il raccoglitore ha una capacità spesso insufficiente a soddisfare le esigenze degli utenti, oltretutto quando raggiunge la capacità massima, che è di 31 litri, rischia di far impennare la macchia se non sostenuta.

 

Verdetto: 9.6/10

Per prati di piccole dimensioni lo consigliamo senza dubbio. Esegue un bel taglio pur qualche difetto del selettore dell’altezza che non sempre mantiene l’impostazione. È abbastanza economico, dunque fossimo in voi una chance gliela daremmo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Pratico e maneggevole

Dotato di un bel motore da 1.200 W il rasaerba elettrico Bosch che vi stiamo proponendo si presenta come leggero e maneggevole. Pesa poco meno di 7 kg e quindi anche spostarlo a mano, magari per fare il tragitto da una rimessa al prato da tosare non è faticoso; basta afferrarlo per la pratica maniglia sapientemente posta sulla parte superiore proprio al fine di trasportare manualmente la macchina. 

La qualità del taglio è buona, a patto che non si lasci crescere troppo l’erba. Questa finisce in un raccoglitore che però non è molto ampio, a conferma del fatto che lo Arm 32 è adatto soprattutto per prati medio piccoli e anche così, si riempie piuttosto in fretta. Su questo particolare dobbiamo dire che le lamentele non sono mancate. 

Certo, è pur vero che leggendo le specifiche prima dell’acquisto o cosa ancor più saggia, la nostra recensione, si evitano certe sorprese. Segnaliamo, inoltre, che quando il raccoglitore è a pieno carico, il tagliaerba rischia di impennarsi se non adeguatamente sostenuto. Ecco, forse il peso andava bilanciato.

Tre livelli di altezza

I livelli di taglio selezionabili non sono molti, appena tre. L’altezza varia da 20 a 60 mm mentre l’ampiezza di taglio è di 32 cm, quindi è un tagliaerba che va bene anche per gli spazi più stretti. Ma soffermiamoci sull’altezza del taglio perché qui c’è un problema che emerge dalle recensioni dei clienti. A quanto pare capita che il livello selezionato si sposti durante l’utilizzo con il rischio che il taglio non sia uniforme. Suggeriamo, di tanto in tanto di procedere a una verifica così da essere certi che il livello di taglio sia effettivamente quello scelto da voi. 

Ci è piaciuto il lavoro eseguito sull’erba che cresce lungo i bordi. Questa, grazie ai pettini presenti, è tagliata molto bene. Sottolineiamo l’assenza del sistema di taglio mulching, pertanto se lo ritenete indispensabile, questo modello Bosch, pur presentando diversi aspetti interessanti, non fa al caso vostro.

 

Materiali modesti

Dovete sapere che questo modello è di quelli economici nel prezzo ma, come spesso accade in questi casi, anche nei materiali. Del resto un campanello d’allarme è stato anche il peso di cui abbiamo parlato in precedenza. Sospettavate che ci fosse tanta plastica? Avete ragione, anche se il mistero era tutt’altro che irrisolvibile. Qualcuno potrebbe obiettare dicendo che c’è plastica e plastica e noi non gli diamo di certo torto. Al tempo stesso, però, rispondiamo che in questo caso la plastica non è delle migliori. 

Affrontiamo un tema che sempre preoccupa quanti si accingono a comprare un rasaerba, ovvero, il livello di rumorosità. Questo, a nostro avviso, è nella norma. Insomma, il livello di rumorosità è quello che ci si aspetta da un tosaerba elettrico. Se la vostra preoccupazione sono i vicini, riteniamo che falciare il prato con questo modello non arrecherà loro disturbo. 

Mettiamo in chiaro un’ultima cosa a scanso di equivoci. Questo modello non funziona a batterie bensì richiede di essere collegato alla rete elettrica domestica. Di conseguenza dovrete disporre di una presa in giardino e probabilmente di una prolunga.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS