Gardena Comfort 650 BT – Recensione

Ultimo aggiornamento: 06.10.22

 

Principale vantaggio

C’è da essere soddisfatti per la qualità di taglio che caratterizza il troncarami, che rimane di alto livello sia con legni secchi sia con quelli più freschi.

 

Principale svantaggio

Segnaliamo una piccola mancanza, ossia un sistema di blocco che permetta di tenere chiuso il troncarami.

 

Verdetto 9.8/10

Efficace nel taglio, leggero e maneggevole con degli ottimi rami ergonomici. Magari non costa poco ma è di sicuro un utensile da giardino che merita la vostra attenzione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Qualità di taglio

Tra i troncarami telescopico in commercio  Il Comfort 650 BT occupa sicuramente un posto d’onore. Pur parlando di un utensile non professionale, le sue prestazioni sono molto buone. Del resto stiamo parlando di un prodotto Gardenia, brand conosciuto a quanti hanno a che fare con lavori di giardinaggio. 

Queste, tuttavia, sono chiacchiere, andiamo agli aspetti concreti che hanno fatto sì che la nostra opinione fosse positiva. Vogliamo cominciare dalla qualità di taglio che in questi casi è sempre una delle caratteristiche più importanti: molto buona, netta. 

Cogliamo l’occasione per elogiare la forma della lama la quale è stata così concepita per trattenere il ramo al fine di un taglio preciso, naturalmente ottenuto anche alla buona affilatura. Concludiamo il paragrafo dicendo che la Comfort 650 BT può tagliare rami con uno spessore massimo di 42 mm.

Comoda

Se questo modello si chiama Comfort non è di certo per puro caso. Il produttore ha voluto mettere in evidenza la comodità d’uso del troncarami. L’impugnatura ergonomica e antiscivolo, così come il sistema di ammortizzatori paracolpi a protezione dei polsi (che non si affaticano), nonché l’estensione di 25 cm, fanno sì che all’utilizzatore si sottoponga al minor sforzo fisico e sempre in una posizione di lavoro agevole e quindi non affaticante. 

Questo significa che con l’attrezzo in esame, oltretutto molto leggero, potrete lavorare senza interruzioni dovute alla necessità di riposare e quindi completare le faccende del vostro giardino in breve tempo.

 

Materiali

Guardando più da vicino i materiali, controllo doveroso ai fini di un giudizio completo, abbiamo avuto conferma alle prime sensazioni: non si è badato al risparmio. Tutto il materiale, finanche l’ultima delle viti, è di buona qualità. Chiaramente i buoni materiali conferiscono una grande resistenza all’attrezzo. 

Gardena, poi, per dimostrare quanto crede nel Comfort 650 BT, lo garantisce per 25 anni. Non è richiesta alcuna manutenzione se non la pulizia ordinaria, tralaltro molto semplice da eseguire. Volendo muovere a tutti i costi una critica possiamo dire che un sistema di blocco per le lame avrebbe fatto comodo. Quanto al prezzo… beh non è un attrezzo economico, questo dobbiamo dirlo, ma si sa che la buona qualità si paga.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS