Makita DUH523Z – Recensione

Ultimo aggiornamento: 28.09.22

 

Principale vantaggio

È un tagliasiepi che presenta diversi punti di forza. Tra questi c’è sicuramente la sua manegevolezza che facilità di gran lunga il lavoro, anche se questo dovesse essere lungo perché ci si stanca di meno e, dunque, nella maggior parte dei casi non serve fare una pausa. 

 

Principale svantaggio

Secondo noi l’assenza della batteria e del caricabatteria è un dettaglio non di poco conto. Chi non possiede già attrezzi Makita a batteria, dovrà necessariamente comprarli dunque la spesa da sostenere si incrementa. 

 

Verdetto: 9.7/10

Non possiamo negare la nostra soddisfazione per il funzionamento del tagliasiepi Makita. La qualità di taglio è buona così come i materiali. Certo, se la batteria fosse stata compresa, avremmo alzato il nostro voto.

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Maneggevole

Trovare in rete lamentele all’indirizzo di quello che è il miglior tagliasiepi Makita sembra essere impresa assai ardua. Noi ci abbiamo provato ma, o sono tutti troppo buoni nell’esprimere il loro giudizio, oppure siamo davvero in presenza di un ottimo elettroutensile. Se dobbiamo dire la nostra, propendiamo per la seconda ipotesi che poi, tanto ipotesi non è, bensì una certezza. E sì, alla fine ci siamo convinti anche noi della bontà di questo articolo. 

Ma qual è una delle caratteristiche fondamentali per un tagliasiepi? La potenza? Beh… quella è importante ma in rapporto dello spessore di ramo da tagliare. Quindi diciamo che più che potente a prescindere, la forza del tagliasiepi deve essere proporzionale allo scopo. Allora mettiamo da parte la questione della potenza, cosa c’è d’importante? Esatto, la manegevolezza. 

Pensateci la posizione da tenere per tagliare le siepi non è di certo comoda, dunque è fondamentale che il tagliasiepi non sia troppo pesante, sia ben bilanciato e che offra una presa comoda. Tutte queste caratteristiche le abbiamo riscontrate nel tagliasiepi che vi stiamo proponendo. Grazie al Makita DUH523Z potrete portare a termine il lavoro senza affaticarvi troppo e anche velocemente perché non sarete costretti a continue pause.

Buona qualità di taglio

Un altro aspetto che ha convinto i consumatori è la qualità di taglio che caratterizza il tagliasiepi. La sua lama a pettina da 520 mm esegue il lavoro alla perfezione: il taglio è netto, senza alcuna sbavatura. La batteria (in merito abbiamo qualcosa da dire ma ci torneremo nel paragrafo successivo) ha una buona durata poiché il tagliasiepi riesce a fare il massimo con il minimo sforzo. Lavora bene, lavora sodo e lo fa anche in silenzio. 

Un’altra delle caratteristiche elogiate dai consumatori, infatti, riguarda proprio il basso livello di rumorosità. Di conseguenza non solo non disturberete i vicini ma anche le vostre orecchie avranno pace. Riteniamo che questa caratteristica sia da tenere in grande considerazione nel decidere se acquistare proprio questo tagliasiepi oppure un altro.

 

Buoni materiali

Di questo tagliasiepi abbiamo elogiato la sua manegevolezza, la qualità del taglio e la silenziosità. Tutti questi pregi, però, acquisiscono maggior valore se aggiungiamo che il tagliasiepi è anche molto solido. La scelta dei materiali è stata felice; sono di buona qualità. Fin dal primo istante la sensazione è di avere tra le mani un tagliasiepi ben costruito. Toccando le plastiche si capisce subito che l’attrezzo avrà lunga vita. 

Lo sappiamo, è tutto troppo bello per essere vero. Vi starete chiedendo dove sta la fregatura. Ebbene, magari parlare di fregatura è esagerato, fuoriluogo. Tuttavia nessuno potrà smentirci sul fatto che l’assenza della batteria e del relativo caricatore sia una cosa abbastanza fastidiosa. Ok, gli strenui difensori di Makita diranno che il tagliasiepi è compatibile con tutte le batterie che si utilizzano per gli altri attrezzi della suddetta marca. Va bene, ma chi non ha mai posseduto elettroutensili Makita? Questi, al costo di vendita del tagliasiepi, che non è neanche tanto basso, dovranno aggiungere il denaro per la batteria e il caricabatteria, anzi, due batterie se vogliono la certezza di non restare mai senza.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS