Bosch AFS 23-37 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 28.09.22

 

Principale vantaggio

Il decespugliatore si mette in luce per la sua potenza dalla quale derivano buone performance. L’ottimo bilanciamento facilità l’utilizzo e riduce la fatica.

 

Principale svantaggio

Crediamo che il problema principale riguardi il pulsante di avviamento che è troppo duro. Aggiungiamo, inoltre, che le vibrazioni sono un tantino fastidiose a lungo andare.

 

Verdetto: 9.8/10

Lo AFS 23-37 pur essendo un decespugliatore elettrico ha caratteristiche tali da non far rimpiangere l’eventuale passaggio da un modello con motore scoppio a questo. Le sue prestazioni sono ottime anche grazie al motore potente. La qualità dei materiali è degna di un marchio prestigioso come Bosch, senza tralasciare il fatto che il suo costo è di sicuro interesse in rapporto alla qualità dell’articolo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Versatile

Bosch è uno di quei marchi che i consumatori comprano a scatola chiusa. La fama e l’affidabilità di questo storico marchio sono cosa nota e soprattutto in fatto di elettroutensili è tra i leader del settore. L’AFS 23-37, secondo noi, è un buon decespugliatore; ci teniamo a mettere in chiaro quella che è stata la nostra impressione fin da subito. 

Tuttavia sappiamo che ciò non può essere sufficiente al lettore per capire se tale modello fa effettivamente al caso suo pertanto andiamo subito alla scoperta delle caratteristiche salienti e che più di altre hanno colpito il nostro interesse, senza trascurare quelle cose (poche a dire il vero) che non vanno. 

Cominciamo con un aggettivo che crediamo possa descrivere bene e in un colpo solo l’AFS 23-37: versatile. Ha una doppia modalità di taglio, a filo e a lama. Si adatta a qualsiasi tipo di applicazione in giardino: in sostanza potete tagliare erba alta e erbacce in generale, rovi ecc. Si ottengono buoni risultati in tutte le aree incolte. Deve comunque restare chiaro che parliamo di un attrezzo per uso hobbistico.

 

 

Buone prestazioni

Affrontiamo adesso un’altra delle cosiddette questioni critiche, ossia, le prestazioni di taglio. Le attese, dobbiamo dirlo, non sono state smentite. Ci aspettavamo una buona prova da questo decespugliatore, non fosse altro per il fatto che si tratta di un Bosch e così è stato. La potenza è stata elogiata da più parti, per trovare conferma a quanto diciamo vi basta spulciare tra i commenti che sono presenti online e scritti da utenti soddisfatti per l’acquisto. 

Il motore elettrico ha una potenza di 1,3 CV (950 W) che ha positive ripercussioni sulla qualità del taglio. Aggiungiamo che quanti hanno abbandonato il vecchio decespugliatore con motore a scoppio a questo elettrico, non hanno vissuto il cambio in modo traumatico, se così possiamo dire. Insomma, si sono trovati bene con il vantaggio di non aver rinunciato a delle buone performance e al tempo stesso avere tra le mani un attrezzo più maneggevole, meno pesante.

Ma cosa stiamo dicendo, che è una piuma? Beh, non esageriamo perché pesa comunque 6 kg, che sono sempre meno del peso di un modello con motore a scoppio. La questione è che questi chili sono distribuiti ottimamente, dunque parliamo anche di un decespugliatore ben bilanciato

 

Azionamento

Possibile che sia tutto perfetto? Ebbene, qualche difettuccio siamo riusciti a scovarlo, anche grazie al prezioso aiuto derivante dai commenti degli utenti. La lamentela più ricorrente ha come oggetto l’interruttore di avviamento. A quanto pare questo è fin troppo duro, tanto da rendere scomodo l’azionamento del decespugliatore. 

Un’altra critica piuttosto ricorrente riguarda le vibrazioni che sono eccessive e dunque fastidiosa, almeno così riferiscono i clienti in possesso dello AFS 23-37. Infine, e qui concludiamo con gli aspetti negativi più evidenti, sostituire la bobina non è una operazione così immediata o almeno non come dovrebbe esserlo. 

Per il resto, e qui riserviamo delle note positive in chiusura, il montaggio del decespugliatore è semplice, i materiali di discreto livello e ha un prezzo che possiamo definire interessante.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS