I 5 migliori spazzaneve a batteria

Ultimo aggiornamento: 28.09.22

 

Questa tipologia di dispositivi costa poco, inoltre si tratta di modelli leggeri e praticamente non richiedono manutenzione. Ecco i più interessanti sul mercato. 

 

Capita di vivere in zone dove di tanto in tanto nevica, magari non si tratta neanche di nevicate abbondanti ma che possono comunque ostruire dei passaggi e creare altri tipi di ostacoli. Insomma, si tratta di situazioni dove la vanga può non bastare ma l’impiego di uno spazzaneve con motore a scoppio è eccessivo, anche perché questo tipo di macchine non costano poco. 

Allora la soluzione più conveniente sia da un punto di vista pratico sia economico è lo spazzaneve  a batteria, una macchina leggera, compatta, facile da manovrare e che non richiede particolare manutenzione come invece è necessaria per quelli con motore a benzina. Di modelli interessanti ce ne sono, ne abbiamo selezionati alcuni che vorremmo portare alla vostra attenzione, tra questi troverete sicuramente il miglior spazzaneve per le vostre necessità.

 

AL-KO ST 4048

Molti dei nostri lettori sicuramente conosceranno il marchio AL-KO, noto per il buon rapporto qualità/prezzo dei suoi prodotti. In catalogo non mancano gli spazzaneve. Abbiamo scelto lo ST 4048 che è adatto per superfici fino a 200 metri quadrati. Alimentato da una batteria a litio (assente, così come il caricabatteria), è una buona soluzione per liberare dalla neve passi carrai e marciapiedi. 

Il motore che monta è un Brushless che assicura prestazioni più che soddisfacenti. La turbina monostadio ha una gittata massima di 6 metri, il canale di scarico è orientabile. La larghezza di sgombero è di 48 cm e c’è anche un faro LED per lavorare quando si fa buio. Il prezzo di questo articolo è di 239 euro.

 

Greenworks spazzaneve a batteria 

Leggero  semplice da maneggiare è lo spazzaneve Greenworks alimentato da una batteria da 40V che però non è compresa così come il caricabatterie, tuttavia se avete già altri prodotti di questo marchio potete usare la batteria già in vostro possesso in quanto la compatibilità è massima. 

Molto buona è la lunghezza di sgombero: 51 cm. In azione è silenzioso. Il manubrio è pieghevole, in questo modo diventa meno complicato metterlo via quando non serve più. La neve viene spinta via fino a 5,5 metri di distanza e il tubo di scarico è direzionabile  a 180°. Se c’è poca luce, potete servirvi del faro LED. Il prezzo è di 259 euro.

 

Stiga ST 8051

Pensato per liberare dalla neve aree di circa 400 metri quadrati lo ST 8051 è uno spazzaneve monostadio. La batteria che gli fornisce l’alimentazione è da 80V. Il motore è potente e silenzioso. La neve è scagliata a una distanza massima di 6 metri con il camino di scarico orientabile a 180°. 

Il manubrio pieghevole ha un rivestimento morbido per una comoda presa. L’ampiezza di lavoro è di 51 centimetri. Quasi irrisorio il suo peso che è di soli 20 Kg  se fa buio, potete accendere i due fari LED. Lo trovate in vendita al prezzo di circa 800 euro.

 

Grizzly ASF 4046 L

Per i piccoli spazi il Grizzly ASF 4046 L è una buona soluzione. Alimentato da una batteria di 40V, ha la turbina in acciaio e rivestita di gomma. L’ampiezza di lavoro è di 46 cm quindi potete passare con una certa disinvoltura anche in punti stretti. Lo spazzaneve non ha problemi con neve alta fino a 27 cm e la scaglia a un massimo di 9 metri. La maniglia integrata sul telaio ne facilita il trasporto a mano. Batteria e caricabatteria sono compresi nella confezione. 

L’autonomia è di circa 25 minuti mentre per la ricarica servono 2 ore  e mezzo. Il manico è ergonomico, per direzionare il camino di scarico (direzionabile a 190°, 60° in altezza) c’è una pratica leva e non manca un faro a LED per lavorare anche in assenza di luce. Essendo il manico pieghevole, lo spazio di rimessaggio necessario è poco. Il prezzo è di 319 euro.

Alpina 18 2811 41

I prodotti Alpina godono di grande credito tra quanti si dedicano al fai da te e alla cura del giardino ma questo prestigioso marchio ha in catalogo anche dei buoni spazzaneve come questo che vi stiamo proponendo. Alimentato da una batteria a litio, la larghezza di lavoro è di 51 cm, la gittata è regolabile da 1 a 6 metri. 

È molto leggero e dunque facile da manovrare. Il manubrio è rivestito in soft grip e due fari LED illuminano l’area di lavoro quando la luce diurna è insufficiente se non addirittura assente. È vero, c’è tanta plastica ma il prezzo è conveniente, bastano 260 euro.

 

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS