Materiale per mobili da esterno: perché scegliere l’alluminio

Ultimo aggiornamento: 13.06.24

 

Leggerezza, durabilità ed eleganza: queste sono le caratteristiche che fanno dell’alluminio un materiale sempre più apprezzato per i mobili da esterno, per le sue ottime prestazioni ma anche perché permette di creare un ambiente raffinato e confortevole in ogni stagione dell’anno. Lovebrico, portale online dedicato all’edilizia e al giardino, ci svela perché.

 

Caratteristiche dell’alluminio: perché questo materiale è così popolare 

 

Leggerezza e solidità

L’alluminio è ormai molto diffuso per via dei numerosi vantaggi che offre, a partire dalla leggerezza, che lo rende facilmente trasportabile. Sia che si tratti della loro installazione, sia che occorra riporli con l’arrivo della stagione fredda, il fatto che i mobili da esterno in alluminio siano solidi e, al tempo stesso, leggeri, ne fa la scelta ideale per l’arredamento del giardino. 

Da non dimenticare anche il fatto che, essendo più facili da spostare, si riduce il rischio di danneggiarli durante l’operazione. 

 

Durabilità e resistenza

Un altro tratto distintivo dell’alluminio è la sua durabilità: nonostante sia molto leggero, infatti, è anche estremamente resistente: non si corrode, non si decompone o arrugginisce nel tempo, il che lo rende perfetto per l’utilizzo all’aperto, considerando che i mobili da esterno sono necessariamente esposti alle intemperie.

Tra i motivi per i quali scegliere mobili da giardino in alluminio c’è anche la loro capacità di resistere alle variazioni di temperatura: una caratteristica particolarmente auspicabile in tempi di cambiamenti climatici, quando non solo si possono sperimentare temperature molto elevate ma anche bruschi mutamenti, passando rapidamente dal caldo al freddo o viceversa. Che si trovino sotto la neve o il solleone, quindi, poco importa: i mobili in alluminio potranno essere lasciati in giardino senza preoccupazione.

 

Manutenzione facile e veloce

La resistenza di questo materiale implica anche una ridotta manutenzione. Un altro indubbio vantaggio dei mobili in alluminio per esterni consiste, infatti, nella facilità di manutenzione, che include anche una pulizia semplice e veloce: è sufficiente utilizzare un detergente delicato e un panno umido e in poche passate è possibile rimuovere sporco e polvere. Questa caratteristica rende i mobili in alluminio una scelta preferibile rispetto ad alternative come il legno, che richiede di essere verniciato periodicamente, o il ferro, che tende invece ad arrugginire nel tempo: una pulizia regolare è tutto ciò che serve per mantenere la loro bellezza inalterata per molti anni.

 

Design moderno ed elegante

Optare per mobili da giardino in alluminio è una scelta che assicura numerosi vantaggi, non solo pratici ma anche di natura squisitamente estetica: l’alluminio è il materiale perfetto per un mobilio da esterno dal design moderno ed elegante. In più, si tratta di un materiale molto versatile, che ben si sposa con altri elementi d’arredo, dai tessuti ai mobili in legno, permettendo di creare combinazioni dallo stile unico. 

Mobili da giardino in alluminio: la proposta di Lovebrico

Lovebrico offre un’ampia proposta di mobili e salotti da esterno in alluminio. 

Per chi vuole impreziosire il proprio giardino con un gazebo, per esempio, il Gazebo in alluminio 3×4 moka è la scelta ideale: pratico, confortevole e con un tocco di eleganza dato dai teli laterali e dal telo di copertura, permette di godersi le giornate all’aperto con il massimo comfort. 

Chi invece vuole sfruttare il giardino in estate per favorire la tintarella può contare sul Lettino prendisole alto reclinabile in alluminio, che si caratterizza per il design moderno e per la struttura solida. 

Avere ombra durante le calde giornate estive è fondamentale: per questo l’Ombrellone 3×3 in alluminio rappresenta non solo un elemento che arricchisce l’estetica del giardino ma anche un prezioso alleato in termini di funzionalità.

Per rendere il proprio giardino uno spazio comodo e raffinato una delle soluzioni più diffuse consiste nell’arredarlo con un vero e proprio salotto, come il Salotto angolare da esterno in alluminio di Lovebrico. Grazie al suo design unico, impreziosito dai colori antracite e legno teak, questo salotto è bello, confortevole, ma anche resistente e sicuro: l’esempio perfetto di un mobile in alluminio dall’estetica accattivante e, al contempo, estremamente pratico.

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS